Polo di Mantenimento Pesante Nord Piacenza

L'evento inizierà il: 20/03/2012 e finirà il: 20/03/2012
Visita gratuita al Comando Logistico dell'Esercito Polo di Mantenimento Pesante Nord di Piacenza.

Prenotazione entro il 7 di Marzo.


Qualche informazione sul Polo.


polmantnord homeLa capacità ormai consolidata, in cento anni di vita dello Stabilimento, di interfacciare le Istituzioni ed Enti con l'Industria Privata, fa sì che le attività svolte nel campo degli strumenti della difesa nazionale siano sempre più complesse e sofisticate.

Le conoscenze basilari del personale come la meccanica, l'elettronica, la optoelettronica, la chimica, fisica ed informatica hanno portato lo stabilimento ad avere competenze anche su nuovi sistemi d'arma non convenzionali.

Piazza Santa Barbara

La gestione del Polo di Mantenimento Pesante Nord di Piacenza, viene svolta come una grande e moderna azienda industriale cui è devoluta l'aggiornamento, la revisione e la manutenzione di elevati volumi di apparati, mezzi e sistemi d'arma con un contenuto tecnologico sempre più elevato.

La gestione della configurazione per il periodo della vita del sistema d'arma fà inoltre che quest'ultimo sia costantemente aggiornato, analizzando guasti, e la relativa ricerca di soluzioni migliorative sempre in sinergia con l'industria privata.